mercoledì 6 luglio 2011

A.A.A. POSTO DA ASSESSORE OFFRESI

A.A.A. POSTO DA ASSESSORE OFFRESI

MANDA LA TUA DISPONIBILITA' E LE TUE COMPETENZE

All'indirizzo  territorioesocieta.pioltello@gmail.com

 

Aiutiamo il Sindaco a trovare un Assessore donna cui assegnare l'incarico

Purtroppo il Consiglio Comunale ha eletto alla carica di Presidente e Vicepresidente altre due figure maschili (cui va comunque la nostra assoluta stima e fiducia) non soddisfano quindi le attese e mantenendo la distribuzione degli incarichi esclusivamente tenendo conto degli equilibri politici di alleanza o dei partiti.

Non convincente per niente la difesa d'ufficio accampata dal Sindaco che i tempi della politica non sono adatti alle donne (e in parte è vero) tralasciando che forse quei tempi sono scelti e sostenuti da chi vuole mantenere il primato, gli uomini,  che sono essi che forse non vogliono creare le condizioni per farle crescere e preparare  politicamente.
La difesa che più ci lascia perplessi è quando il Sindaco afferma di aver chiesto ai partiti una lista di nomi femminili e di aver ricevuto un solo nome e una sola disponibilità.

Ci viene da chiederci se le decine di donne messe in lista, le molte che hanno dato tutto il loro impegno e contributo in campagna elettorale fossero solo dei riempi lista, attiviste estemporanee o quest'affermazione non è l'ammissione del fallimento dei partiti tradizionali, che non riescono ne a creare le condizioni per il loro impegno ne ad attirare a se una risorsa cosi importante.

Anni di radicamento sul territorio, di buoni propositi e parole sulle pari opportunità, di possibilità di organizzare i tempi  e legiferare, e non sono riusciti a creare le condizioni, affinché i tempi dell’Amminisatrazione, della politica, dei partiti, fossero adeguati e plasmati per dar modo a tutti di partecipare e crescere, donne in primis.

Vorremmo ricordare al  Sindaco, che  non è costretto a scegliere o farsi imporre i nomi dai partiti, può anche scegliere come fatto da Pisapia, dalla società civile e noi siamo certi che fra le quindicimila elettrici pioltellesi, si possono trovare disponibilità e competenze che farebbero annichilire tutti i maschietti scelti e proposti.

Invitiamo quindi tutte le donne capaci, competenti e  decise a impegnarsi,  a inviarci la loro disponibilità, affinché possiamo aiutare il Sindaco nella ricerca di quell’Assessore donna, che i partiti tradizionali non hanno potuto o voluto trovare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa cosa devo averla già vista...
giusto nel Comune di fianco e sul sito di una delle meglio liste civiche che c'è!
:-)

Marco Italia
www.segratenostra.org

TERRITORIO E SOCIETA' PIOLTELLO ha detto...

Certo che l'hai gia vista Marco, partendo dalla conferenza stampa ai comunicati congiunti, questo è stato un argomento e una battaglia che abbiamo portato avanti giustamente insieme.

Nelle battaglie,Le idee giuste per gli obbiettivi importanti, (da qualunque parte arrivano) vanno sempre fatti propri e condivisi e questa per noi due è stata ed è una battaglia giusta.
Per il resto credo che nel momento attuale hai tutte le ragioni per essere orgoglioso e sono felice con te.
CIAO
GREGORIO

Posta un commento