MEGLIO TARDI CHE MAI, MA PERCHE'?
Siamo molto soddisfatti per il grande successo che ha ottenuto la manifesrtazione a Segrate organizzata dai cittadini contro la Lucchini Artoni e le sue puzze che tediano anche i cittadini di Pioltello e Rugacesio in particolare.
Una manifestazione a cui avevamo dato la nostra adesione e ha visto la nostra presenza fra i cittadini pioltellesi presenti.
Ci ha molto sorpreso notare la mancanza di altre rappresentaze politiche pioltellesi e soprattutto di almeno un rappresentante dell'Amministrazione pioltellese.
Amministrazione che si rende però disponibile alla chiamata alle armi del Sindaco di Segrate, offrendo i suoi servigi e la sua piena collaborazione.
Infatti, i due sindaci si sono accordati per un tavolo congiunto che coinvolga l'ARPA, l'ASL per verificare quali ulteriori analisi ed interventi sia utile fare.
A tal fine e stata anche coinvolto L'Istituto Negri, chidendo di mettere a disposizione dei ricercatori specializzati per analizzare al meglio e in modo approfondito i fumi emessi dalla Lucchini.
Vi sarebbe da dire ERA ORA, in particolare per l'Amministrazione pioltellese, che a parte che rispondere ad un interrogazione consiliare, nulla ha fatto e messo in campo per salvaguardare i suoi cittadini, la risposta è sempre stata facile.....LA LUCCHINI E' UN AZIENDA SEGRATESE.
SIAMO CERTAMENTE SODDISFATTI DEL NUOVO IMPEGNO DELL' AMMINISTRAZIONE PIOLTELLESE MA VIENE DA CHIEDERSI, CHI PAGA?
Già perché le verifiche dell'ASL ed ARPA e soprattutto aver assoldato l'istituto Negri non sarà certo Gratis, Segrate ad oggi per verifiche che da tutti ( e visto l'approfondimento anche dai comuni) sono state solo parziali ha speso più di trenta mila euro.
ORA CHI PAGA? dato che l'Amministrazione segratese se ne sempre "fregata" delle coseguenze che la sua azienda aveva sui cittadini di Pioltello.
Perchè per un azienda che è interamente sul territorio segratese deve pesare ( anche se in parte) sulle casse esigue del vicino povero come la ricchissima Segrate ha sempre definito e spesso deriso Pioltello
Ma una cosa ci lascia ancor più perplessi e ci infastidisce, Perché il sindaco di Pioltello quando Segrate chiama, batte sempre i tacchi e corre in soccorso, perché Pioltello deve pagare di tasca sua delle spese per verifiche su un azienda che ad agosto ha chiesto il CONCORDATO PREVENTIVO.
Cosa vi è sotto la Lucchini Artoni ALTRO CEMENTO, ALTRI PALAZZI
0 commenti:
Posta un commento