QUAL COSA SI MUOVE
Non è nostra intenzione, dare false speranze ai cittadini che da anni aspettano il posizionamento delle barriere, che "combattono" affinché il loro diritto ad una vita dignitosa e tranquilla e per la sicurezza della loro stessa salute venga ascoltato e rispettato.
Sono anni che tutti gli organismi competenti si rimpallano la responsabilità, che promettono e inseriscono il capitolo di spesa fra le opere pubbliche da portare a termine.
quelle di Limito sono state inserite più volte, nel programma provinciale per il posizionamento delle barriere e sempre mai portate in esecuzione o addirittura tolte.
Anche questa volta, il piano provinciale non prevede il loro posizionamento, nonostante tutti siano a conoscenza delle gravi conseguenze che potrebbero riscontrarsi per la salute pubblica e che con l'entrata a regime della BreBeMi, e in fase di canterizzazione della stessa, la già pesante situazione non potrà che aggravarsi ulteriormente.
Sarà anche vero che nel bilancio previsionale della Provincia tale spesa non è stata inserita, come è vero che siamo tutti in periodo di ristrettezze economiche, Questo però non può e non deve prevaricare alcuni diritti fondamentali dei cittadini, diritti inrinunciabili come quello alla salute non possono essere sacrificabili o rinviabili.
Ogni ente ha un fondo di riserva dove poter attingere in caso di necessità o sopragiunte esigenze, ogni ente ha la possibilità di fare in corso d'opera degli aggiustamenti di bilancio, e qui non si parla di milioni di euro per comprarsi la Serravalle, la BreBemi o la Tem, qui si parla di qualche migliaia di euro spesi per salvaguardare la salute pubblica
Pubblichiamo l'articolo pubblicato oggi dal giorno e il link per la lettera inviata alle autorità competenti che anno la responsabilità dell'intervento e della salute dei cittadini
Procopio Gregorio
RICHIESTA FATTA IN PROVINCIA
DAL GIORNO
0 commenti:
Posta un commento