Semafori truccati/ Il Comune di Segrate chiede 500 euro ai multati
FAME DI SOLDI..... ANTICIPANDO UN PO' L'USCITA NE AVAVAMO GIA PARLATO t-red-e-adesso-che-cosa-faccio-bella domanda ORA UN PO DI RECENSIONI
Venerdì, 18 novembre 2011 - 17:50:24
I consumatori multati nel 2006 stanno così ricevendo delle ingiunzioni di pagamento con cifre astronomiche da pagare entro e non oltre 30 giorni. Le multe, che ai tempi erano da 138 euro, ora, tra sanzioni, maggiorazioni e spese accessorie superano i 500 euro. Una ingiunzione fatta ai sensi e per gli effetti del Regio decreto del 1910 (R.D. n. 639 del 14/04/1910) e non, come solitamente accade, tramite Equitalia.
"Non c'è più limite al comune senso del pudore" ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli. "Se hanno bisogno di soldi li invitiamo ad aumentare l'addizionale Irpef, che a Segrate, per i redditi più alti, è ferma allo 0,4%, a fronte di un massimo possibile dello 0,8%. Ma chiedere i soldi per delle multe che, al di là dell'esito penale, restano assurde ed ingiuste, è scandaloso ed incredibile" ha proseguito Donzelli.
Il Codacons ricorda che si è costituito parte civile nel processo penale in corso a Milano, chiedendo 100.000 euro di danni (il 29 novembre p.v. vi è l'udienza dinanzi al Gup). I singoli consumatori possono ancora costituirsi parte civile fino alla prima udienza del rinvio a giudizio, nel tentativo di riavere i soldi ingiustamente sborsati.
0 commenti:
Posta un commento