giovedì 1 dicembre 2011

URGENTE RICHIESTA DI AIUTO

  CONFIDIAMO IN TUTTI VOI, NEL VOSTRO CUORE E NELLA SOLIDARIETA' DI TUTTI NOI


Ciao a tutti.

Oggi vi scriviamo per parlarvi del nostro amico Eugene Sawyer.

Tutti noi che viviamo e lavoriamo a Pioltello conosciamo Eugene per la disponibilità che ha sempre dato nei tanti momenti in cui la nostra città ha chiamato a raccolta persone e associazioni per fare dei passi in avanti sul piano dei diritti, della tolleranza, del dialogo. Dei temi che lo hanno visto collaborare con le più autorevoli organizzazioni impegnate nel campo dell’integrazione dei cosiddetti “nuovi cittadini”, fin dal suo arrivo nel nostro Paese, da studente universitario, e poi a Milano. Un bagaglio di esperienze e capacità che Eugene ha messo a disposizione della nostra comunità nel momento in cui si è trasferito a Pioltello. Un impegno disinteressato e prezioso che si unisce alle sue grandi doti umane: la serietà, l’intelligenza, la sua aperta cordialità.

Qualche mese fa Eugene ha avuto qualche problema di salute, in un periodo contrassegnato da altre dolorose vicissitudini: la perdita del lavoro, il rischio di essere espulso dall’Italia (dopo 30 anni!), l’indifferenza di quelle istituzioni a cui pure Eugene ha prestato una fattiva collaborazione. Egli ha quindi dovuto affrontare una lunga serie di esami e delle cure molto debilitanti. I medici non hanno riscontrato nulla di grave ma lo hanno vivamente consigliato di trascorrere un periodo di riposo nel suo paese d’origine, la Sierra Leone, prima di sottoporsi a dei nuovi accertamenti la prossima primavera. E’ un invito che Eugene ha accolto con piacere, anche perché intende approfittare di questo viaggio per mettere a punto un progetto di cooperazione internazionale che costituisce oggi la sua più realistica opportunità occupazionale per gli anni che lo separano dalla pensione.

Purtroppo le residue disponibilità economiche di Eugene non gli permettono di pagare l’intero costo del biglietto aereo. Abbiamo quindi pensato di dargli una mano nella raccolta dei soldi che mancano.

Vi chiediamo di partecipare alla nostra colletta, contattandoci per dare il vostro contributo e anche coinvolgendo altre persone che possono aiutarci.

Per chi vuole, sabato alle 18.00 ci incontriamo a casa di Mario, in via Munari, per salutare Eugene prima della partenza e per raccogliere gli ultimi soldi che servono per pagare il biglietto.

Ciao, a presto.
PER CONTRIBUIRE VI FORNIAMO I NUMERI DI TELEFONO 
Alberto 335/6406904

Mario 335/8135825

Giovanni 338/9028216

Blanca 339/1005907

Gregorio 339/5051160

0 commenti:

Posta un commento