sabato 18 giugno 2011

IN DIFESA DEI CITTADINI PIOLTELLESI

L'ASSORDANTE SILENZIO DEI PARTITI PIOLTELLESI
IL SILENZIO DEL PD PER NON ROMPERE L'AMICIZIA CON IL " VELTRONIANO"ALESSANDRINI ? 
E  I PIOLTELLESI LI DIFENDE IL PD DI SEGRATE

Ad una settimana dal nostro comunicato di condanna e alla richiesta di scuse ufficiali da parte di Segrate,         ( COMUNICATO)  ( STAMPA E REAZIONI) inoltrata all'Amministrazione e a tutti i partiti  pioltellesi, per le accuse ai partiti e alla nostra comunita',
 Accuse fatte dal responsabile del PDL, solo l'ex candidato Sindaco Biolchini ha espresso con una nota  (NOTA BIOLCHINI)  sia posizione e la condanna alle accuse rivolte dai partiti al governo a Segrate.
Nonostante la nostra richiesta, di condividere la pretesa di scuse ufficiali e di  esprimere publicamente la loro posizione, ne dall'Amministrazione pioltellese  ne dagli altri partiti,  è arrivato un ben che minimo cenno, sospiro  di esistenza in vita in difesa della propria città.
A dir poco sorprendente il silenzio del PD pioltellese (i comunisti),   accusati due volte, sia come partito e sopratutto come Amministratori.
Da loro il più assordante silenzio, in difesa delle loro scelte politiche amministrative, dei principi fondamentali che ne formano l'incedere e neanche per quello che dovrebbero fare per il ruolo istituzionale che ricoprono, difendere l'onorabilità e il rispetto dovuto alla citta e ai cittadini, che hanno l'onore e l'onere di rappresentare.

Ecco allora che a difendere i cittadini pioltellesi , per fortuna, ci pensa subito con un comunicato stampa durissimo il PD segratese, che non ha amicizie da difendere con il PDL e il suo sindaco "veltroniano".

Alla luce di questo silenzio del PD pioltellese, tornano in mente le perplessità e i dubbi manifestati da molti, quando l'amico Alessandrini (sindaco del pdl) sale sul palco alla presentazione del candidato sindaco del PD Concas.

Altrettante perplessità, genera l'assoluto silenzio delle altre forze del centro sinistra, PSI - Rifondazione,Lista x Pioltello-SEL, da cui ci si aspettava e ci si aspetta,  un atto di coraggio non avendo almeno loro amicizie da coltivare e non mettere a rischio.
Siamo certi che questo silenzio non centri nulla con tutte le supposizioni pur se legittime ma che sia  solo frutto del momento particolare che l'insediamento di una nuova giunta porta di conseguenza.
Siamo certi infatti che il PD, tutti i partiti e sopratutto l'Amministrazione, non mancheranno di condannare quanto detto e pretendere dai cari vicini le scuse che Pioltello e i suoi cittadini meritano



COMUNICATO DEL PD SEGRATESE

IL PDL DI SEGRATE FA DICHIARAZIONI FOLLI  E FONDAMENTALISTE
<<UNA RISATA LI SPAZZERA’ VIA>>


Leggiamo sbigottiti e attoniti le dichiarazioni folli, comparse sull’ultimo numero di Segrate Infolio, che il PDL di Segrate pronuncia per bocca del proprio portavoce.
La lettura della realtà che ne deriva è a metà tra l’isterico e il fondamentalista, e conferma che il PDL ha abbandonato i moderati che per un po’ di tempo li hanno votati. Evidentemente non è bastato a queste persone il messaggio che i nostri vicini di casa, i cittadini di Milano, hanno dato a chi, come De Corato, Salvini e Moratti, faceva della politica un impotente inno all’odio.
Ora il nemico sono le amministrazioni di centrosinistra che circondano la nostra città, quindi stiamo parlando di Pioltello e Vimodrone. Noi siamo democratici fino in fondo e crediamo che a decidere se un Comune difenda o meno i propri cittadini dall’illegalità siano i cittadini stessi. Quelli che hanno diritto di voto, si intende. E notiamo dunque che le amministrazioni che guidano queste città sono state riconfermate con percentuali altissime, a Pioltello poche settimane fa con il 62% dei voti al ballottaggio. Vorremmo allora dare al PDL di Segrate un suggerimento rispetto alla lettura della realtà dell’immigrazione, che sia un tantino più convincente dell’idea che gli assessori dei comuni di centrosinistra vadano nei quartieri difficili delle loro città a distribuire banconote agli extracomunitari. L’immigrazione in Italia, infatti, è regolata da una legge, sbagliata e dannosa, che porta il nome di “Bossi-Fini” e che è stata voluta dal Governo Berlusconi. Forse occorrerebbe valutare che i flussi di immigrazione che dal sud del mondo si muovono verso i paesi più sviluppati economicamente, non sono nemmeno un problema di grandezza nazionale, bensì europea o addirittura mondiale, ed è difficile pensare che il Comune di Vimodrone, per quanto Dario Veneroni sia un buon sindaco, possa arginarli.
L’unica cosa evidente è che sarà una risata a spazzare via queste assurdità.

Gruppo Consigliare PD Segrate

2 commenti:

Santina ha detto...

Purtroppo il centrodestra parla di cose che non sa; neppure le Lega - che straparla di immigrazione da anni - conosce la legislazione che critica come troppo permissiva. Parlano parlano, tanto sono convinti che la gente sia stupida e non si accorga mai che dicono bugie e stupidaggini. Ma la gente stupida NON è - e l'ha dimostrato di recente....

Anonimo ha detto...

SEGRATE, prove tecniche di razzismo e xenofobia
DURE REAZIONI ALLE COSE SCRITTE DAL PDL CON L'APPOGGIO O LA CONDIVISIONE DI LEGA E SINDACO

STASERA SE NE PARLA IN CONSIGLIO SPERANDO CHE LA COLPA NON RICADA SUI GIORNALISTI......COMUNISTI

Posta un commento