giovedì 5 gennaio 2012

PARCHIMETRI, UN AIUTO O UNA VESSAZIONE?

PARCHIMETRI, SE NON C'E' O E' ROTTO ?

SONO CAVOLI TUOI!

Mi accingo ad inserire le monetine ma il parchimetro, come già successo, è rotto. Scrivo, tra l' altro sul retro di un ticket, a dimostrazione che quando funziona io pago, "guasto alle ore 15.30 del 28.12".
Al mio ritorno, ore 18, sul parchimetro è magicamente comparso un biglietto con l'indicazione di una via che non ricordo (e null' altro) e sulla mia macchina, altrettanto magicamente, una multa per "mancato pagamento ticket".
Quando telefono alla Polizia locale mi viene detto che è tutto perfettamente regolare, perchè, primo, le multe le danno gli ausiliari e non i vigili (e dunque?); secondo, anche se un parchimetro è rotto, di sicuro da qualche parte ce n' è uno funzionante, ed è compito del cittadino cercarlo.
Mi sorge un dubbio: se mentre mi aggiro per Pioltello cercando il parchimetro la mia macchina viene multata che facciamo?
Farò ricorso al Prefetto, al Giudice di Pace, alla Corte per i diritti dell' uomo se necessario, mi farò mangiar tutto dagli avvocati, ma questi 39 euro da me il comune di Pioltello non li avrà. Buon anno a tutti.
Eleonora Pinoli

0 commenti:

Posta un commento